Regolamento

Promotore

K3Sport Ltd, sede legale in Jermyn Street 86, 5° piano, SW 1Y6AW.

Territorio

Il Talent si svolgerà nei seguenti Paesi: Lignano e Viareggio (Italy), AbuDhabi e Dubai (Emirati Arabi Uniti).

Obiettivo del Talent

Il presente Show (di seguito “Talent”) ha l’obiettivo di addestrare giovani talenti, con la passione dello sport automobilistico, aiutandoli a passare alle categorie superiori: F4/ F3/ GP3/ GP2/ F1.
Il Talent sarà visibile sulle seguenti piattaforme: TV, Sito web, Sito Mobile, Social Network. In riferimento al Sito mobile, saranno disponibili le seguenti versioni (i marchi dei sistemi operativi appartengono ai legittimi proprietari):

• Sito mobile per iOS: accessibile da qualsiasi iPhone, dotato di tale sistema operativo in versione 7.0 o superiori;

• Sito mobile per Android: accessibile da qualsiasi smartphone, dotato di tale sistema operativo in versione 4.3 o superiori;

• Social Network (Facebook, YouTube): accessibili da qualsiasi PC o Tablet, dotato di connessione a Internet.

Destinatari

Il Concorso è rivolto a tutti i ragazzi, senza distinzione di sesso, appartenenza religiosa e nazionalità, di età compresa tra i 16 e i 19 anni. Per i minorenni sarà chiesto, all’atto della registrazione, una conferma della stessa da parte del/i genitore/i/tutore.

Tipologia di Talent

Concorso di abilità alla guida.

Periodo di validità

Il Talent avrà durata complessiva dal Maggio 2016 (data in cui verrà inviato agli iscritti il primo test di selezione) al Ottobre 2016 (data in cui verrà proclamato il vincitore/vincitrice). Tale arco temporale è indicativo e potrà subire variazioni da parte degli organizzatori.

Modalità di iscrizione

Sarà possibile partecipare al Talent tramite iscrizione sul sito web dedicato www.fastershow.tv, esclusivamente durante il periodo di validità dell’iscrizione, nelle seguenti lingue: italiano e inglese.

La registrazione è gratuita.

Inoltre, si precisa che, a discrezione della direzione, saranno esclusi dalla possibilità di partecipare al Talent coloro che, pur rientrando nelle specifiche di Utenti:

• dovessero eseguire una registrazione diversa dalla prassi (ossia consistente in “nome” e “cognome”) e contenente invece termini che risultino contrari all’ordine pubblico, al buon costume, alla morale;

• dovessero utilizzare le funzionalità della registrazione in modalità difforme da quanto previsto dal presente regolamento.

Modalità di selezione degli iscritti

Fase 1

I candidati che avranno provveduto a iscriversi in maniera conforme al regolamento verranno sottoposti a una preselezione online, sul sito web www.fastershow.tv, mediante la compilazione di un questionario di prima valutazione, a risposta multipla e a tempo.

Fase 2

Coloro che verranno selezionati in base al questionario sopraindicato, saranno sottoposti (sempre sul sito web www.fastershow.tv) a un test psicoattitudinale per motorsport, a punteggio e a tempo.

Fase 3

Accederanno alla terza fase i 40 candidati selezionati con le procedure di cui sopra.

REQUISITI ESSENZIALI, A PENA DI ESCLUSIONE, PER LA PARTECIPAZIONE ALLA TERZA FASE E’ IL POSSESSO DELLA LICENZA SPORTIVA DI CONDUTTORE, RILASCIATA DALL’AUTORITA’ RICONOSCIUTA DAL PAESE DI APPARTENENZA DEL CANDIDATO, NONCHE’ IL POSSESSO DELLA CERTIFICAZIONE DI IDONEITA’ MEDICO SPORTIVA E IL POSSESSO DI ADEGUATA COPERTURA ASSICURATIVA CONTRO INFORTUNI E MALATTIA.

LA DOCUMENTAZIONE DI CUI SOPRA DOVRA’ ESSERE CONSEGNATA IN COPIA AGLI ORGANIZZATORI, CHE SI RISERVANO OGNI OPPORTUNA VALUTAZIONE.

In questa terza fase, i candidati parteciperanno a due giornate di test di guida su Kart in pista a Lignano, secondo il calendario che sarà visibile sul sito web www.fastershow.tv, in cui saranno seguiti da coach professionisti del settore motoristico sportivo, che provvederanno a selezionare i 24 partecipanti al Talent.

Svolgimento del Talent Show

Fase 1

I 24 selezionati trascorreranno un periodo di tempo finalizzato alla preparazione psico-fisica propedeutica agli sport motoristici, presso il “Formula Medicine”, centro internazionale di preparazione atletica per piloti di F1 del Dr. Riccardo Ceccarelli.

I concorrenti, dalla seguente fase e per tutta la durata del programma, avranno a disposizione dei tutor, che in nessun modo si assumeranno o potranno far ricadere su di loro e/o sulla organizzazione eventuali responsabilità dei singoli partecipanti.

I genitori/tutori/manager, che vorranno accompagnare i candidati, in nessun modo potranno interferire (a pena di esclusione del concorrente) sui giudizi della produzione/direzione e dovranno obbligatoriamente tenersi nelle aree esterne ai luoghi di svolgimento del programma riservati agli addetti ai lavori.

Fase 2

I 24 concorrenti effettueranno, per la durata di 15 giorni, test e competizioni su kart, oggetto del programma, presso il circuito Abu Dhabi Al Forsan, in cui verranno selezionati i 12 migliori concorrenti, che accederanno alla fase finale successiva.

Fase 3

I 12 concorrenti, selezionati dalla fase 2, effettueranno test e competizioni finali sul circuito Dubai Autodrome, in cui verrà selezionato il vincitore.

Messa in onda del Talent

Il Talent verrà trasmesso sulle tv del circuito internazionale, in 13 puntate della durata di 30 minuti ciascuna.

L’organizzazione non potrà essere ritenuta responsabile in caso di variazione della durata del Talent e/o nel caso in cui il mancato svolgimento dovesse dipendere da cause di forza maggiore.

Premi in palio e relativa assegnazione

Il vincitore del Talent avrà diritto a partecipare, con il team Campos Racing, al Campionato di F4 che si svolgera’ in Europa nel 2017, coperto dei costi del team e del campionato stesso.

La Graduatoria derivante dal Punteggio maturato sul totale delle Puntate, dai 15 giorni di academy sui kart e dai successivi 15 giorni su vetture da Formula 4/3, con punteggi similari a quelli della classifica di F1, viene di seguito definita “Classifica Generale”.

Il vincitore del Talent firmerà un contratto di esclusiva con la società K3 Sport Management, per i diritti di immagine e da manager del pilota, per la durata di anni 10 (dieci), con una percentuale a favore della società K3sport Ltd del 40% .
La società K3Sport Ltd si impegnerà ad aiutare e seguire il pilota vincitore nel proseguio della sua futura carriera automobilistica.
La società K3SportLtd sarà la sola a poter risolvere il contratto di collaborazione, se emergeranno caratteristiche negative e contrarie alla mission preposta della società stessa.